Notizie | Dall'Ente

Made in land_Final project Event _SC Meeting and finale conference 16-17-18 MAY 2022

Il progetto Made in Land all'interno del programma transfrontaliero Italia-Croazia, vede il Comune di San Leo tra i partner beneficiari delle attivita’.

Il progetto Made in Land all'interno del programma transfrontaliero Italia-Croazia, vede il Comune di San Leo tra i partner beneficiari delle attività.

In vista della conferenza finale prevista ad Ancona il 18 maggio p.v., il Comune di San Leo, in collaborazione con la Regione Marche, capofila del progetto, organizzerà il 17 maggio per i partner italiani e croati la visita guidata presso la fortezza all'interno della quale è sorto Musleo, l’ecomuseo che racconta il territorio attraverso i testimoni di oggi e di ieri.

Musleo è un portale d’accesso privilegiato alle ricchezze storiche, naturalistiche, ambientali del territorio circostante.

In occasione della conferenza finale del 18 maggio, verrà istituito l'osservatorio permanente transfrontaliero di Made in-Land, il cui obiettivo sarà quello di creare rapporti e relazioni non solo tra i sottoscrittori, ma anche con gli esterni per divulgare le azioni pilota del progetto, condividere buone pratiche e replicarne i risultati.