Notizie | Dall'Ente, Sport, Turismo

Le Tour de France passa a San Leo

Il Comune di San Leo celebra il passaggio del Tour de France sul proprio territorio attraverso iniziative collaterali, promuovendo l’attrattività del borgo come destinazione ciclistica di riferimento, sostenendo il ciclismo e la mobilità su due ruote.

Comune di San Leo e Società San Leo 2000, con il contributo di Enti Pubblici e Sponsor Privati, hanno realizzato la brochure promozionale “San Leo e il Tour de France” nella quale viene illustrata la tappa Firenze-Rimini, presentato il territorio provinciale, gli eventi che San Leo realizzerà per il Tour.

La brochure contiene l’intervista al Sindaco di San Leo Leonardo Bindi e preziosi approfondimenti a cura di Italo Cucci, Francesco Moser e Justine Mattera.

Venerdì 28 Giugno si terrà in fortezza un evento di Gala con la partecipazione di Italo Cucci, Francesco Moser e Justine Mattera che saranno i testimonial di San Leo per il Tour de France.

All’evento saranno invitati sportivi (in particolare del mondo del ciclismo), giornalisti, esperti del settore bike che si confronteranno con Francesco Moser sul tema del ciclismo e le molteplici opportunità di sviluppo sia ambito sportivo che turistico.

Seguirà un’apericena di gala nella suggestiva cornice della Fortezza, fra gli ospiti anche Miss Italia 2023 Francesca Bergesio.

Tutte le info e la brochure sono disponibili al seguente link.