Sabato 29 giugno la corsa ciclistica Tour de France transiterà lungo le strade del territorio comunale di San Leo. I ciclisti transiteranno lungo strada Sant’Antimo (ingresso previsto dalle 16,15 circa) per arrivare al primo gran premio della montagna di San Leo (loc. Quattroventi) dalle ore 16,25 alle 16,38, discesa sulla via Leontina fino alla località Agenzia, per salire verso il secondo gran premio della montagna di Montemaggio (dalle 16,38 alle 17,03).
La chiusura delle strade è prevista a partire da 3 ore prima del previsto passaggio della corsa (alla media più veloce secondo la cronotabella allegata) in entrambi i sensi di marcia, fino a 15 minuti dopo il passaggio del veicolo recante il cartello mobile “FINE GARA CICLISTICA”. E’ altresi disposta la chiusura al traffico dei veicoli a motore (eccetto pedoni, biciclette, residenti e autorizzati) del tratto di strada extraurbana che attraversa i Colli di San Leo e Montemaggio anche dalle ore 9.00 alle ore 13.00 quando, senza soluzione di continuità, entrerà in vigore la predetta sospensione totale per tutto il percorso di gara.
Il percorso è visualizzabile al seguente collegamento.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la documentazione presente sul sito della Prefettura di Rimini, parte della quale viene per comodità di seguito allegata.