Notizie | Dall'Ente

Inaugurazione Museo virtuale fortezza di San Leo

Sabato 9 aprile 2022, nell’ambito del progetto europeo Made In Land, finanziato dal Programma Interreg Italia Croazia 2014-2020, il Comune  di San Leo in collaborazione con l’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Romagna, partner di progetto, inaugurerà il nuovo museo virtuale della Fortezza di San Leo.

Ha preso così avvio l’azione pilota con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità, fisica e virtuale, ai beni naturali e culturali delle aree interne, valorizzandoli come risorsa per uno sviluppo locale sostenibile. Sarà così possibile migliorare l’accessibilità virtuale delle aree interne e dei loro beni naturali/culturali. L’ eco-museo virtuale si propone di fornire una serie  di informazioni e di contenuti  ai potenziali visitatori che avranno l’opportunità di accedere ad incontri digitali durante la visita.

Musleo è infatti un portale d’accesso privilegiato alle ricchezze storiche, naturalistiche, ambientali del territorio circostante. I viaggiatori che decideranno di fare qui una sosta, avranno il privilegio di incontrare tre testimoni illustri, anch’essi pellegrini a San Leo: San Francesco, Dante e Cagliostro.

Visita il sito www.musleo.com
 

torna all'inizio del contenuto