Notizie | Dall'Ente

Contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione per l’anno 2023

Pubblicata la news sul sito dell'Unione di Comuni Valmarecchia

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione contributi per i proprietari di alloggi che, d’accordo con i propri inquilini, intendono abbassare il canone di locazione. In questo modo, gli inquilini potranno ridurre il proprio affitto, mentre i proprietari riceveranno un contributo che andrà a coprire parte della riduzione del canone.

Vantaggi:
•    per l’inquilino: riduzione del canone d’affitto
•    per il proprietario: meno incertezza nella riscossione dell’affitto e un contributo regionale che va a compensare la rinegoziazione del canone.

Maggiori e più dettagliate informazioni, anche per ottenere assistenza, sono presenti sul sito dell'Unione di Comuni Valmarecchia al collegamento.